Negli ultimi tempi questa espressione, sovranità alimentare, si sente sempre più spesso, vuoi saperne di più?
Il 28 maggio , mercoledì dalle ore 20, avremo il piacere di ospitare in ludoteca due importanti progetti che ci aiuteranno a capirne di più.
Il primo è Spiga&Madia, il progetto di ricostruzione della filiera del pane locale a cui il nostro gas aderisce da un po’ di anni.
Il secondo è Hungry for Rights, un ambizioso progetto che mira a sensibilizzare le persone sulle questioni dello sviluppo, riflettendo in particolari sui sistemi agroalimentari alternativi, come Spiga&Madia, per trovare soluzioni dal basso che facilitino l’accesso ad un’alimentazione sana, sostenibile e giusta per tutti.
La modalità con cui dibatteremo sarà un po’ diversa dal solito: ci incontreremo per fare il pane con la pasta madre, tutti insieme, e intanto cercheremo di capirne di più.
Sperimenteremo la tecnica di impastamento e diversi modi di dare la forma al pane (non ci crederete ma gusto e consistenza cambiano anche solo con la forma). Utilizzeremo e distribuiremo pasta madre...scoprendo così i segreti della lievitazione naturale.
Il laboratorio è gratuito ed aperto a tutti, i posti sono limitati, è necessaria la prenotazione , scrivi a [email protected]
Fai clic qui per effettuare modifiche.
Fai clic qui per effettuare modifiche.
Fai clic qui per effettuare modifiche.